Home staging

Home staging, un aiuto a vendere

Può succedere che un immobile messo in vendita rimanga per lungo tempo fermo, invenduto. Questo è chiaramente un costo per il proprietario, e in alcuni casi la soluzione può essere l'home staging, cioè la trasformazione dell'immobile – ad esempio per quel che riguarda gli spazi, la destinazione ecc. – fatta per agevolarne la commercializzazione. In una situazione come quella attuale, dove c'è grande abbondanza di offerta e scarsa domanda, giova talvolta reinventare l'immobile e renderlo appetibile ai potenziali acquirenti: noi possiamo fornire un aiuto in questa direzione, abbiamo appositi servizi di home staging. Con l'ausilio di professionisti esperti forniamo consulenze per velocizzare la vendita, ottimizzando gli spazi per trasformare un immobile invenduto in uno appetibile.

L'home staging per una vendita più veloce

Riprogettare la tua casa

Offriamo consulenze progettuali per ottimizzare gli spazi

Architetti, arredatori, professionisti...

Migliorare l’aspetto estetico degli immobili aiuta a venderli!

CONSIGLIANDOVI LA SOLUZIONE MIGLIORE

I nostri agenti immobiliari sapranno indirizzarvi verso la scelta più conveniente.

Nel tempo più breve e al miglior prezzo

L’arte di vendere un immobile è una pratica collegata alla valorizzazione dello stesso immobile: migliorandone l’immagine si favorisce la vendita, si aumentano le possibilità e le proposte, si riesce a vendere in tempi più brevi e alle migliori condizioni.

Nuove tecniche di marketing immobiliare

La competitività nel settore immobiliare in questi anni è molto forte, il mercato è rallentato e le modalità di vendita degli immobili si stanno cambiando e rinnovando. Tra le tecniche di marketing immobiliare più efficaci c'è l’home staging.

Agire sulle caratteristiche dell'immobile

L’Home Staging, quando è fatto in modo intelligente, consente di agire direttamente e principalmente sulle caratteristiche dell'immobile per favorirne la valorizzazione e anche per aumentare il prezzo del prodotto, casa, locale o altro.

L’home staging come investimento

Conviene investire in un progetto di home staging? Un intervento di questo tipo su un immobile costa meno della prima riduzione di prezzo che tale immobile subirà restando invenduto sul mercato per un lungo periodo di tempo.

Da cosa dipende la vendita di un immobile? Da questi fattori:

  • Location: dove è ubicato l'immobile
  • Prezzo: quanto costa l'immobile proposto
  • Mercato: andamento del mercato immobiliare. domanda e offerta
  • Aspetto: un immobile che si presenta bene ha più chance di essere venduto
  • Fattore emotivo: l'home staging dà sex appeal all'immobile, aiuta alla vendita

L’arte di presentare un immobile al meglio della sua forma estetica

L’home staging come strumento positivo per contrastare gli effetti derivanti dalla forte recessione del mercato immobiliare: rivolgetevi all'Umbria Immobiliare.